Tutto comincia qui
Quello che comincia naturalmente è solo la decisione di aprire un piccolo sito dove condividere contenuti, pensieri, documenti, curiosità , passioni,
Curioso lo sono sempre stato e questo mi ha spinto ad essere un frequentatore della rete fin dai suoi primi passi nel nostro continente quando gli accessi avvenivano attraverso le prime bbs e prima di tutto tramite la radio in packet.
Non avevo però mai deciso di partecipare anch’io in maniera così diretta alla messe di scambi informazioni e pensieri che non fosse la pura posta elettronica, se non fosse stato per l’impulso decisivo e forse anche qualcosa di più che un semplice impulso di un amico che mi ha spalancato davanti la porta con tanto di tappeto rosso di un CMS e della possibilità di pubblicare su internet.
Questo amico si chiama Bruno ed oltre ad essere un vero esperto delle reti sotto il profilo tecnico, si è dimostrato un eclettico intellettuale degli aspetti più sociali del mondo dell’informazione legata alla rete. Approfitto di questo breve paragrafo per includere anche una foto di Bruno e per fargli anche un po’ di pubblicità come mi sembra che meriti una persona della sua levatura.