Assemblea ordinaria ARI Ravenna 2011

Si è svolta domenica scorsa 13 marzo, l’assemblea ordinaria dei soci dell’Associazione Radioamatori Italiani della sezione di Ravenna. I soci si sono ritrovati come al solito in una cornice familiare ed amicale a Carraie dove i lavori si sono conclusi come al solito con un adeguato contorno culinario nella migliore tradizione del territorio della Romagna.
Il presidente Pierpaolo Burioli I4BTK, nella sua relazione non ha nascosto il difficile momento che l’associazione sta attraversando a livello nazionale e più in particolare le traversie del consiglio direttivo nazionale. La presenza del coordinatore regionale Claudio Pocaterra I4YHH, che è anche consigliere della sezione di Ravenna, ha confermato il grado di presidio che la sezione di Ravenna e l’Emilia Romagna dedicano alle alle attività istituzionali dell’ARI anche a livello nazionale.
Un altro fronte reso difficile dall’attuale situazione economica in cui versa la scuola italiana a seguito dei tagli operati alla spesa, è quello dell’attività extracurricolare che avvicinava i più giovani all’affascinante mondo della radio grazie all’opera volontaria di alcuni soci e che quest’anno risulterà azzerato.
All’assemblea non è mancata la presenza delle pubbliche istituzioni che hanno di più apprezzato l’operato dell’ARI sezione di Ravenna nelle persone dell’assessore provinciale alla protezione civile Eugenio Fusignani ed il comandante del corpo forestale dello stato Gianpiero Andreatta, quest’ultimo ha sottolineato l’impegno dell’ARI in un’attività poco visibile come quella di prevenzione degli incendi boschivi, eppure così utile alla comunità ed alla salvaguardia del patrimonio boschivo.
Al termine dei lavori sono stati consegnati alcuni diplomi a soci per la loro lunga appartenza a questo sodalizio e rispettivamente a Paolo Bedeschi, I4BWZ (oltre 40 anni di appartenenza!), Stefano Zoli, IK4DRY (25 anni di appartenenza), Claudio Benzoni, IK4BHO (25 anni di appartenenza).
Nelle immagini alcuni momenti dell’assemblea.
dsc_0788dsc_0790dsc_0792dsc_0793dsc_0794dsc_0795dsc_0796dsc_0797

Similar Posts:

Share